Portiamo l'orto a tavola


  • Italian
  • German
  • Spanish
  • English
  Contrada Cerrano 36 - 64028 Silvi (Teramo)
Tel: +39 085 9354033 mobile +39 320 2504905
Tel & Fax invernale +39 085 4225071
info@agriturismolemacine.it
 
   

Iscriviti!
Sarai aggiornato su offerte ed eventi.
Nome

E-mail
Sottoscrivi
Cancellati

Chiama con Skype

Azienda Agricola

L’agriturismo “Le Macine” sorge nel cuore di una tenuta di 45 ettari dinamicamente lavorata con colture estensive di tipo cerealicolo e foraggero. Il vasto noceto e gli oliveti diffusi che armonicamente caratterizzano l’intera azienda, la romantica pergola di una squisita uva da tavola, il profumato frutteto e il ricco orto testimoniano ancor più l’autenticità di una esperienza vissuta nei colori e nei sapori della natura. Per i più piccini, inoltre, la scoperta curiosa degli animali di bassa corte.

Dai caldi colori estivi del mare e delle colline alberate, agli inebrianti profumi della campagna, in questo piccolo paradiso d'Abruzzo, sono racchiuse tutte le meraviglie del paesaggio italiano. 

Campagna Amica

La riscoperta delle tradizioni contadine e delle tecniche di lavorazione del terreno sono alla base del successo del nostro rigoglioso orto che garantisce durante l'anno tutto ciò di cui ha bisogno la sana e buona cucina.
Alla base di un ricco orto c'è la preparazione iniziale del terreno: la prima fase è quella dello scasso, tecnica con cui il terreno viene sovesciato fino a 70 - 80 centimetri di profondità con lo scopo di riportare in superficie la terra vergine da ossigenare. Segue la fase della concimazione organica. Ancora un'altra lavorazione: la terra viene fresata per essere raffinata. A questo punto il terreno è pronto per la semina. A tutto il resto provvede la Natura: varietà diverse di patate e cipolle, fave, zucchine, pomodori e melanzane. E poi ancora insalata e peperoni: un'esplosione di colori e profumi. Ed ancora tanta frutta estiva: angurie e meloni.
Ora l'orto è pronto per la Tavola!